Mondiali Pista Roubaix 2021, oggi l’esordio di Elia Viviani: “Tokyo mi ha dato nuovo entusiasmo e fiducia”
Cominciano oggi i Mondiali su Pista di Roubaix 2021 per Elia Viviani. Il veronese torna a spingere pedali ad una rassegna iridata nei velodromi dopo oltre 20 mesi dall’appuntamento di Berlino 2020. Succedeva prima della pandemia e da allora molte cose son cambiate, nel mondo e in Elia Viviani. Nel frattempo il corridore della Cofidis è infatti tornato a brillare anche in pista, quella volta uscì deluso con un settimo posto che ha rappresentato una doccia fredda e un punto di ripartenza verso il bronzo conquistato questa estate ai Giochi Olimpici di Tokyo, nei quali oltre all‘Omnium si è impegnato anche nella madison, ritrovando anche amore e divertimento in pista.
Il campione veronese lo sa e per questo riparte dalla sua analisi proprio da allora: “Le Olimpiadi mi hanno dato nuovo entusiasmo e fiducia. Il mondiale dello scorso anno, con un settimo posto, mi aveva deluso. A Tokyo ho capito invece che posso ancora dire la mia. Per questo qui a Roubaix voglio provarmi in altre prove, oltre logicamente nell’omnium, che resta la mia gara. L’Eliminazione, in particolare, mi piace molto, di adatta alle mie caratteristiche e per me è quasi un gioco”.
Marco Villa punta invece in particolare sul Madison, una delle specialità più rappresentative del movimento, nonché specialità olimpica… “È corretto – sottolinea il classe 1989 – A Tokyo abbiamo compreso che ormai a questi livelli non possiamo più affidarci al talento. L’Americana è una disciplina molto tecnica, sulla quale è giusto lavorare. Nei prossimi anni il nostro vero obiettivo sarà proprio questo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |